Jan
1
1970

Come cambiare il nome visualizzato sulla barra di notifica

mag
16
2012

Come cambiare il nome visualizzato sulla barra di notifica


Questa volta voglio porre la vostra attenzione su un aspetto che può risultare marginale, ma che per qualcuno può rappresentare un vero e proprio problema. Quando avete scartato per la prima volta il vostro Kindle Fire, la vostra curiosità vi ha portato a scrivere frettolosamente il testo che compare sulla barra di notifica del tablet, perché non vedevate l’ora di metterlo alla prova. O magari vi siete stufati della scritta che ora viene visualizzata, ma non avete la minima idea di cosa si debba fare per cambiarla. A volte ci si sofferma su guide più complicate tralasciando quelli che vengono ritenuti gli aspetti più “semplici” ma che possono ugualmente creare difficoltà. Non preoccupatevi non serve nessun root o applicazione particolare, dovete solo cambiare un’impostazione.

1) Vi basterà andare sul sito Amazon.com e collegarvi con il vostro account, per intenderci quello con cui avete comprato il tablet.

2) A questo punto non dovrete fare altro che andare sulla sezione chiamata “Digital Content“.

3) Da qui selezionate “Manage Your Kindle” ed in seguito cliccate su “Manage your Device“.

4) In questa sezione potrete vedere il Kindle Fire con accanto il nome che avete scritto in precedenza. Il testo può essere facilmente cambiato cliccando su “Edit“.

5) Quando sarete soddisfatti del nuovo nome, non dovrete fare altro che cliccare su “Update” e questo verrà memorizzato.

6) Ora prendete il vostro Kindle Fire, cliccate sulla barra di notifica e selezionate “Sync”.

Ecco qua il vostro testo modificato, non c’è davvero nient’altro da fare. E voi come avete chiamato il vostro Kindle Fire?





Hai trovato interessante questo articolo?
Condividi


About the Author: